E’ arrivata la prima vittoria di Edoardo Monchi (4.4) in un torneo del circuito Memorial Sabatini.
Nella categoria Under 12, competizione che si è conclusa ieri sera al Circolo Tennis di Carmignano, Edoardo ha battuto in finale il più quotato Nader Joghtapour (4.2).
Edoardo è entrato in tabellone negli ottavi di finale battendo Ulivelli Elia (4.4) col punteggio di 7-5 6-2, nei quarti ha avuto la meglio sulla testa di serie n°3 del torneo Mesaglio Matteo (4.3) col punteggio di 7-6 (5), 2-6 6-2. In semifinale ha incontrato il promettente Filippo Morosi (4.nc) ma senza alcuna esitazione ha vinto per 6-4 6-2.
Ha giocato la finale contro la testa di serie n°1 del torneo Nader Joghtapour (4.2) che nelle partite fin qui disputate aveva lasciato ai suoi avversari appena 7 game. La partita è stata davvero bella e combattuta, vittoria nel primo set di Edoardo per 6-4, nel secondo affermazione dell’avversario per 6-1, ma nel terzo il nostro atleta non si è disunito ed è riuscito ad imporsi per 6-4.
In virtù dei risultati fin qui conseguiti nei tornei disputati, con la prossima revisione delle classifiche federali, Edoardo scalerà diverse posizioni.