Per qualche tempo non ha partecipato ai tornei poiché impegnato nello studio, peraltro con risultati più che lusinghieri, ma adesso che è finita la scuola Edoardo si è iscritto in varie competizioni che si stanno disputando nel nostro circondario. Dopo aver raggiunto i quarti di finale nel torneo di terza categoria lim. 3/4 che si è disputato il mese scorso al nostro circolo, Edoardo Monchi (3.5) ha vinto il torneo Under 16 che si è disputato al circolo fiorentino de La Fiorita Tennis Club e si è classificato al secondo posto nel torneo Under 16 svoltosi al Tennis Club di Carmignano.
Il torneo disputato al Tennis Club La Fiorita era valido per il memorial Brunello Bertolani. Edoardo è entrato in tabellone in semifinale vincendo per 6-4 6-0 contro il giocatore locale Serpi Riccardo (4.4). In finale ha incontrato la testa di serie n°1 del tabellone Golini Francesco (3.5), atleta tesserato per il C.C. Tennis il Gorinello. Altra convincente vittoria per il nostro giovane atleta col punteggio di 6-3 6-0.
Il tabellone principale del torneo che si è svolto a Carmignano, valido per il circuito Memorial Sabatini, era decisamente più numeroso. Edoardo è entrato in competizione negli ottavi di finale vincendo per 6-3 7-5 su Marco Finamore tesserato per il T.C. Bisenzio. Nei quarti di finale ha incontrato la testa di serie n°1 del tabellone Filippo Morosi (3.3), atleta under 14 tesserato per lo Sporting Club Montecatini. Bella e davvero convincente vittoria di Edoardo con un duplice 6-2. In semifinale ha incontrato Matteo Stefanini (3.5), anche lui atleta under 14 tesserato per il circolo valbisentino dell’ Hermes Progetto Tennis. Con un duplice 7-5 Edoardo ha portato a casa la vittoria. Ieri mattina ha disputato la finale contro il giocatore aretino Grotti Samuele (3.4), tesserato per il C.T. Arezzo e testa di serie n°2 del tabellone. Pur lottando, sopratutto nel primo set, Edoardo è stato sconfitto col punteggio di 7-5 6-3.
Nelle ripresa fotografica che segue la premiazione del torneo a Carmignano, in quella successiva al T.C. La Fiorita.