Questo pomeriggio le ragazze della squadra Under 14 femminile hanno conseguito un importantissimo risultato per il nostro circolo, erano infatti quattordici anni che una nostra squadra non si affermava nella competizione regionale under.
Nora Inverni, Jana Vannacci, Alessia Ciampi ed Emma Martellenghi hanno dato questa bella soddisfazione al circolo vincendo la finale che le vedeva opposte alla forte squadra dello Junior Tennis Club Livorno. Il risultato conseguito permette comunque ad entrambi i team di partecipare alla fase nazionale.
Le partite di singolare sono state giocate in contemporanea, sul campo n°1 Emma Martellenghi (3.3), assistita dalla maestra Marzia Grossi, è scesa in campo contro Morfini Lisa (3.5). Emma è partita subito decisa aggiudicandosi i primi game del set, subito in vantaggio per 4 a 1, poi 5 a 2 fino a chiudere 6 a 3. Il secondo set è stato praticamente alla pari fino al 3 a 2, poi Emma si è portata 5 a 2 dove ha avuto anche un match point. La giocatrice labronica però non si è data per vinta, ha reagito e si è portata sul 5 a 3. Emma però col il servizio a suo favore ha giocato un game perfetto consegnando il primo punto al nostro circolo.
Sul campo n°2 Alessia Ciampi (3.4) ha affrontato Papa Azzurra (4.1). Inizio davvero titubante ed incerto per Alessia che, complice forse l’emozione di giocare un’importantissima finale, è incorsa in molti errori gratuiti cedendo all’avversaria il primo set per 6 a 1. Nel secondo set i suggerimenti del maestro Elia Grossi hanno permesso ad Alessia di reagire e di cambiare gioco. Alessia non si è data per vinta ed ha disputato i primi game davvero in modo magistrale portandosi velocemente sul 4 a 1, poi una piccola reazione dell’avversaria che però non è stata sufficiente a raddrizzare il set, Alessia lo ha vinto per 6 a 2. Il terzo set è stato davvero al cardiopalma anche perchè la partita sul campo adiacente nel frattempo era terminata. Bell’inizio di Alessia che si è portata sul 3 a 0, poi 4 a 1 e 5 a 2. In questo game Alessia disponeva di un match point, ma un suo bellissimo rovescio lungolinea finiva fuori davvero per pochissimi centimetri, il game però alla fine se lo è aggiudicato la giocatrice livornese. Il gioco definitivo che ha consegnato l’incontro, la partita ed il titolo regionale all’Etruria è stato il successivo, quindi 6 a 3 per Alessia.
Il Presidente e tutto il Consiglio Direttivo esprime viva soddisfazione e si congratula con i maestri Marzia ed Elia Grossi e con il preparatore atletico Rodrigue Nana, poichè con i loro insegnamenti, la loro passione e la dedizione verso questo sport, hanno permesso di ottenere questo importantissimo risultato, di assoluto prestigio per il circolo.
Nella ripresa fotografica che segue Nora Inverni, Jana Vannacci, il direttore sportivo Marco D’alo’, Emma Martellenghi, Alessia Ciampi e Marzia Grossi.