Finalmente è arrivato il titolo nazionale!!!!!!!!!!
Dopo due secondi posti, un terzo, un quinto, due sesti ed un ottavo posto conseguiti negli ultimi sette anni, ieri nella splendida cornice del T.C. Padova la squadra capitanata da Francesco Cusumano ha vinto lo scudetto tricolore.
Venerdi nella prima partita la squadra ha affrontato la formazione del Tennis Livorno vincendo per 2 a 1, vittoria nel singolare per Giuseppe Tobaldin su Marco Rambaldi per 6-2 6-2, sconfitta per Luca Landi con Giorgio Costella per 6- 2 6-2, vittoria nel doppio per l’inedita coppia Giuseppe Tobaldin e Marco Baccini su Giorgio Costella e Massimo Ciantelli per 6-1 6-4.
Sabato si è disputata la partita contro il T.C. Lesa di Novara vinta sempre per 2 a 1. Vittoria nel singolare di Luca Landi su Colombo Stefano per 6-3 6-2, sconfitta di Roberto Fissi con Bisetti Andrea per 7-5 6-1, vittoria nel doppio per la coppia Andrea Bettini e Marco Baccini su Moro Stefano e Bisetti Andrea per 6-1 6-1.
Ieri davanti al folto pubblico di casa si è disputata la partita decisiva contro il T.C. Padova, vinta anche questa per 2 a 1. Vittoria nel singolare per Roberto Fissi su Roberto Carminati per 7-5 5-7 7-6 (5), sconfitta per Luca Landi ad opera di Luca Carmignotto per 7-5 7-5. Il punto decisivo è arrivato dal doppio, Marco Baccini e Andrea Bettini hanno vinto per 7-5 6-3 con Luca Carmignotto e Nicola Mutto.
Nella ripresa fotografica che segue, in piedi da sinistra Roberto Fissi, Marco Baccini, Marco D’alò, Massimo Sammicheli e Fedi Fabio, in basso Luca Landi, il capitano Francesco Cusumano, Giuseppe Tobaldin e Andrea Bettini.