Sono stati davvero buoni i risultati dei nostri atleti nel torneo di quarta categoria ROAD TO FORO 2020 che si è concluso ieri al nostro circolo. La competizione era valida per la selezione provinciale che porterà i migliori giocatori di Quarta Categoria di ogni Regione a calcare i campi del Foro Italico in contemporanea con il Master 1000 romano. Vincitori e finalisti disputeranno prossimamente la fase regionale al circolo di Bagno a Ripoli del Match Ball Country Club.
Nel singolare maschile la finale è stata disputata dal nostro atleta Giulio Frediani (4.1) e l’over 55 del T.C. Prato Fausto Fusi (4.2). La partita non ha avuto praticamente storia e fin dai primi giochi a far la differenza è stata la potenza dei colpi e la freschezza atletica del nostro giocatore, impostosi facilmente col punteggio di 6-1 6-0. Ottimo anche il torneo disputato da Leonardo Baldassini (4.4) fermato in semifinale da Fausto Fusi. Leonardo nello spareggio valido per il terzo posto ha avuto la meglio per 7-6 6-1 su Giuseppe D’aniello.
Nel singolare femminile ad imporsi è stata Vignolini Valentina (4.2) del HTP Hermes Progetto Tennis di Vaiano che si è imposta su Emily Di Sacco (4.4) del T.C. Prato per 6-1 6-4.
Nel doppio maschile ad imporsi è stata la coppia dell’ASD Tennis Costa Azzurra Emanuele Capo (4.1) e Ivan Fiesoli (4.2) che hanno avuto la meglio sui nostri portacolori Over 55 Luca Landi (4.1) e Marco D’alo’ (4.1) a con un duplice 6-4.
Nel doppio femminile sono risultate vincitrici le giovanissime atlete del HTP Hermes Progetto Tennis di Vaiano Vignolini Alessandra (4.2) e Vignolini Vittoria (4.nc)s che hanno avuto la meglio sulle atlete del T.C. Prato L Scotti Viviana (4.3) e Santanni Clara con il punteggio di 6-4 1-6 10-5. Buono anche il cammino delle nostre porta colori Chiara Giardi e Alessandra Pacini che si sono arrese in semifinale alle vincitrici del torneo col punteggio di 7-6 6-4.