Ormai è certo, restano solo da definire con precisione le date ma è sicuro che Riccardo Piatti verrà al nostro circolo.
Da qualche tempo i nostri maestri Marzia ed Elia Grossi collaborano con lui. Già nel Luglio scorso diversi nostri atleti hanno potuto conoscere i suoi insegnamenti al Tennis Camp Isola d’Elba effettuato presso la Tenuta delle Ripalte alla Costa dei Gabbiani, rimanendone letteralmente affascinati.
Un week end nel Dicembre prossimo ed un altro a Febbraio 2015 saranno completamente dedicati ad una intensa attività agonistica con uno dei più importanti coach a livello mondiale. Contestualmente verranno effettuate riprese in video analisi dal maestro nazionale Danilo Pizzorno (collaboratore al Centro Tecnico Federale di Tirrenia e di Sky) ed eseguiti esercizi atletici coadiuvati da un preparatore professionista.
Riccardo Piatti è il coach italiano che ha raggiunto i risultati più importanti a livello nazionale ed internazionale. Maestro federale dal 1982, nel 1988 decide di lavorare come coach privato e segue alcuni dei migliori giocatori italiani e stranieri degli ultimi anni come Renzo Furlan (no. 19), Cristiano Caratti (no. 26), Federico Mordegan e Cristian Brandi (nazionali di doppio), Omar Camporese (passa con lui a no. 26 e vince il torneo ATP di Rotterdam). Dal 1990 lavora con il croato Ivan Ljubicic che sotto la sua guida è arrivato fino a no. 3 del mondo, vincendo in carriera 10 tornei ATP, tra cui il Master di Indian Wells, il bronzo olimpico in doppio alle Olimpiadi di Atene, partecipando a due Master Cup e aggiundicandosi la Coppa Davis con la Croazia nel 2004. Ha lavorato anche con il serbo Novak Djokovic, con gli italiani Fabio Fognini e Simone Bolelli, dal 2011 ha iniziato a lavorare con Richard Gasquet, da qualche mese è il coach del canadese Milos Raonic n°6 al mondo.