News

Prestigiosa affermazione di Filippo Sereni.

 

Altra grande e bella soddisfazione proviene dal nostro giovanissimo e promettente atleta Filippo Sereni (4.nc) che conclude nel migliore dei modi la sua intensa ed ottima stagione tennistica che lo ha visto vincitore di 6 tornei oltre a 4 finali disputate.

Ieri pomeriggio si è aggiudicato il master finale “under 10″ del circuito memorial Mauro Sabatini che si è svolto al Tennis Club di Santa Croce sull’Arno.  Il memorial Mauro Sabatini è senz’altro la più importante competizione a livello giovanile. Durante la stagione si svolgono numerosi tornei  nei vari circoli toscani ed i migliori 8 atleti si qualificano per il master finale.

Filippo, accreditato della testa di serie n°2, nei quarti di finale ha incontrato Cheng Lorenzo (4.nc) sconfiggendolo col punteggio di 6-0 7-5. Le semifinali sono state disputate  dai quattro giocatori che più volte si sono incontrati durante la stagione. Filippo se l’è dovuta vedere con Morrison Macdonald Leoardo, sconfitto anche lui col punteggio di 6-0 7-5.

Ieri pomeriggio ha disputato la finale con il giocatore montecatinese Caciolli Duccio (4.nc) con il quale ha dato vita ad un’autentica battaglia. Filippo è stato davvero bravo, ha giocato in modo attento e sopratutto concentrato, vincendo col punteggio di 6-4 6-3.

Sereni Santa CRoce