News

Pareggio della serie “C” Maschile nel recupero con il Tc Bisenzio.

 

3 a 3 il risultato finale della partita di recupero della prima giornata che non si è potuta svolgere l’ 8 Marzo scorso a causa dell’inagibilità del nostro circolo. 

I primi due singolari sono stati giocati da Andrea Betti e Gianmarco Ferrari che agevolmente si sono imposti sui loro avversari Bonechi Gabriele e Marco Focosi, rispettivamente per 6-1 6-1 e 6-0 6-4.

Sono scesi poi in campo i numeri 1 e 2 Elia Grossi e Dario D’amico. Il primo ha giocato contro Massimo Dell’Acqua dando vita ad una partita di assai pregevole livello tecnico. Grandi giocate durante tutto il match terminato con il risultato di 7-5 7-5 a favore del giocatore comasco ex n°148 della classifica ATP, ora allenatore presso l’Arezzo Tennis Accademy.

L’incontro si è deciso praticamente nell’ultimo singolare disputato fra Dario D’Amico e Gianni Manganello. La partita sembrava ormai conclusa con il nostro giocatore in vantaggio per 6-3 5-1, Manganello però riusciva a recuperare e si portava sul 5 pari. Nel game successivo Dario disponeva addirittura di un match point, non sfruttato a causa di un errore su un dritto lungo linea. Il tie breack se lo aggiudicava Gianni Manganello che galvanizzato proseguiva la sua rincorsa anche nel terzo set. Equilibrati i primi game, poi Dario perdeva il terzo lunghissimo gioco dopo essere stato in vantaggio per 40 a 0 ed aver avuto altre due palle per chiudere il game. Da qui in poi il nostro atleta non ha più saputo ritrovare il suo gioco, così Gianni Manganello si è aggiudicato facilmente il terzo set per 6 a 1.

Le partite di doppio sono state assegnate una per parte.

Per terminare il girone e stabilire il passaggio al tabellone regionale come prima o seconda squadra classificata, resta ora da giocare la partita casalinga contro il Match Ball Firenze che si svolgerà Domenica 12 Aprile.