News

Non sfugge la vittoria a Marco Cusumano nel torneo di terza categoria lim. 3.4

 

Per il terzo anno consecutivo un nostro atleta si aggiudica la vittoria del torneo di III Categoria lim. 3.4 che puntualmente organizziamo al circolo nel mese di Giugno.

Dopo Andrea Betti nel 2014, Gianmarco Ferrari nel 2015, questa volta la vittoria è stata conseguita da Marco Cusumano (3.5).

Il torneo ha visto al via ben 115 partecipanti, 25 dei quali nostri giocatori.

Marco Cusumano è entrato in tabellone nei sedicesimi di finale vincendo per 6-3 6-3 con Sacchi Davide (3.5). Negli ottavi di finale ha incontrato la testa di serie n°7 del torneo Becattini Federico (3.4), vittoria un pò sofferta al terzo set col punteggio di 7-5 2-6 6-4. Nei quarti di finale ha incontrato il giovane atleta di casa Giulio Frediani (4.2), protagonista quest’ultimo davvero di un bel torneo con due vittorie con giocatori di classifica 3.5. L’esperienza di Marco ha però prevalso agevolmente sulla freschezza atletica di Giulio, che ha dovuto soccombere col punteggio di 6-1 6-2.

In semifinale Marco ha incontrato la testa di serie n°3 del torneo Paolo Migliorini (3.4), sconfiggendolo con un duplice 6-2.

La finale è stata giocata ieri sera davanti ad un folto pubblico, l’avversario di turno è risultato Marco Moschiti (3.5). La partita è stata senza storia è si è risolta a favore di Marco Cusumano con un altro duplice 6-2.

La premiazione è stata effettuata dall’Ing. Claudio Pollio, segretario e consigliere del Circolo.

Cusumano marco