Niccolo’ Peruzzi vince in Liguria.

Ancora bravi i ragazzi della nostra nutrita e promettente pattuglia di Under 16. In questa occasione è stata la volta di Niccolo’ Peruzzi (3.5) a vincere un torneo, addirittura fuori regione, in Liguria. L’allievo dei maestri Elia Grossi e Samuele Spampani, preparato atleticamente dalla Dott. Susanna Sarti, si è aggiudicato il torneo Under 16 che si è disputato al circolo A.S.D. Pro Recco Tennis in provincia di Genova. Erano ben 26 gli atleti al via e Niccolo’ era accreditato della testa di serie n°3 del tabellone. E’ entrato in competizione nei quarti di finale battendo il piemontese Trovato Simone (4.2) dell’ Indoor Club di Torino con il duplice punteggio di 4-3. Bella partita in semifinale del nostro giovane atleta contro il lombardo Barbisotti Luca (4.1) della Canottieri Baldesio di Cremona che, al turno precedente, aveva eliminato la testa di serie n°2 del tabellone Marguati Edoardo (3.5). Niccolo’ ha vinto il primo set per 4 a 3, perso il secondo per 4 a 2 per poi aggiudicarsi la partita al super tiebeak col punteggio di 10 a 6. In finale nella parte alta del tabellone è arrivato il tennista ligure Testa Andrea (3.5), atleta tesserato per il Luni Mare Tennis Club, che in semifinale aveva eliminato la testa di serie n°1 del tabellone Zunino Edoardo (3.5) con un duplice 4-2. Niccolo’ non si è fatta sfuggire la ghiotta occasione di vincere il torneo aggiudicandoci l’ambita finale con il punteggio di 4-1 4-0.

Peruzzi Recco