News

Molto brave Emma Martellenghi e Alessia Ciampi.

Importante risultato delle due nostre giovanissime atlete ottenuto al campionato Toscano Under 13 che si è svolto al Tennis Club Livorno.

Emma Martellenghi (4.1 con le classifiche di metà anno 3.4) ed Alessia Ciampi (4.1 con le classifiche di metà anno 3.5) si sono infatti classificate rispettivamente al terzo e quarto posto.

Emma è entrata in tabellone nei sedicesimi di finale affrontando Giannini Emma (4.2) sconfiggendola col punteggio di 6-2 6-2. Negli ottavi ha battuto per 5-7 6-1 6-4 la testa di serie n°5 del torneo Poletti Marta (3.5), nei quarti si è affermata per 6-2 6-1 sulla testa di serie n°4 Matteucci Emma (3.4). In semifinale  ha incontrato la promettente Serafini Asia (3.2) testa di serie n°1. Emma ha lottato ma l’atleta tesserata per il TC Prato ha avuto la meglio col punteggio di 6-2 7-5.

Alessia è entrata in tabellone nei quarti di finale contro la testa di serie n°6 Petracchi Francesca (3.5), già incontrata più volte in questa stagione. Alessia si è affermata col punteggio di 6-2 2-6 6-3. Nei quarti ha incontrato Pescucci Cristina (3.4) testa di serie n°3, sconfitta nettamente col punteggio di 6-4 6-3. Il suo percorso si è fermato in semifinale dove ha dovuto soccombere per 6-0 6-2 a Ricci Beatrice (3.2), testa di serie n°2 del torneo.

Le nostre due giovanissime atlete, allenate abilmente da Marzia ed Elia Grossi, a questo punto hanno dovuto disputare la finale per il terzo e quarto posto perché i prossimi campionati italiani, che si svolgeranno a Reggio Calabria dal 9 al 14 agosto, prevedono per la toscana tre partecipanti.

In una partita un pò surreale, Emma e Alessia sono infatti amiche e si allenano quotidianamente insieme, Emma ha avuto la meglio col punteggio di 3-6 6-3 6-2.

Le due ragazze hanno giocato anche il doppio, il loro cammino si è fermato in semifinale battute dalle campionesse italiane Asia Serafini e Ricci Beatrice, vittoriose peraltro solo al tie break col punteggio 5-7 6-3 10-6.

Emma e Alessia