Davvero ottimi i risultati ottenuti dalla nostra giovane e promettente atleta Beatrice Giorgetti (3.1), nel torneo ITF Under 16 di grado 1 che si è disputato a Tolentino, provincia di Macerata. Beatrice, allenata dai maestri Elia Grossi e Samuele Spampani, preparata atleticamente da Rodrigue Nana, è al suo primo anno della categoria quindi compete con atlete più grandi e più esperte. Iscrita per la prima volta ad un torneo ITF, Beatrice è dovuta partire dalle qualificazioni. Al primo turno ha sconfitto col punteggio di 6-1 6-2 Isabella Lazzerini (3.1) del T.C. Sinalunga, al turno decisivo per accedere al tabellone principale, Beatrice ha sconfitto Cavazzoni Giada (3.2) del T.C. Padova col punteggio di 4-6 7-6(2) 10-6, dopo aver annullato anche un paio di match point. Purtroppo per Beatrice il sorteggio nel tabellone principale non si è rivelato fortunato. Opposta alla testa di serie n°2 del tabellone Maines Noemi (2.5) dell’ATA Battisti Trento, pur combattendo, si è dovuta arrendere col punteggio di 6-1 6-0.
Il percorso nel torneo di singolare per Beatrice è proseguito quindi nel tabellone di consolazione. In semifinale si è imposta col punteggio di 0-4 4-3 4-3 sull’atleta del T.C. Borgo San Lorenzo Bonati Catalina (3.1). In finale nella parte bassa del tabellone è giunta Bonaiti Eleonora (3.1) atleta tesserata per il glorioso Circolo della Stampa Sporting di Torino. Vittoria schiacciante della nostra talentuosa atleta col punteggio di 4-1 4-0.
Beatrice ha disputato anche il torneo di doppio in coppia con l’atleta grossetana Parigi Irene (2.8). Al primo turno le ragazze hanno sconfitto per 6-3 6-1 Baneva Siana Stoimenova (3.5) e Bruni Beatrice (3.1). Il secondo turno le ha viste opposte alla coppia, testa di serie n°2 del tabellone, formata da Vanessa Fratila (2.8) e Segattini Vittoria (2.4), quest’ultima già campionessa italiana in singolare. Dopo una partita davvero combattuta Beatrice ed Irene hanno avuto la meglio col punteggio di 6-4 7-6 (2). Il cammino delle due ragazze si è interrotto in semifinale dove hanno affrontato la coppia Musetti Lucrezia (2.7) del Park Genova e Rizzetto Greta (2.7) della Canottieri Casale, poi vincitrici del torneo. La partita è stata bella ed avvincente, contraddistinta da scambi davvero spettacolari, conclusasi col punteggio di 7-4 6-4.