Bel successo di Mattia D’Orazi (3.4) al torneo di III cat. lim. 3/4 che si è concluso ieri sera al circolo fiorentino del DNA Tennis Club.
Il nostro giovanissimo atleta appartenente alla categoria Under 14, allenato dai maestri Marzia ed Elia Grossi coadiuvati dal preparatore atletico Rodrigue Nana, ha messo in fila uno ad uno tutti i 64 partecipanti al torneo.
Accreditato della testa di serie n°2, al primo turno ha affrontato Cambi Jacopo (4.1) vincendo per 6/4 6/2, al secondo turno si è imposto per 6/2 6/2 su Roberto Assogna (3.5). Negli ottavi di finale ha incontrato il giocatore del Gorinello Fiaschi Stefano (3.4) sul quale si è imposto per 6/3 6/7 6/3, nei quarti Botticelli Andrea (3.4) sconfitto con un duplice 6/3.
In semifinale ha incontrato la testa di serie n°3 del torneo Baragli Tommaso (3.4), prestazione davvero convincente di Mattia vittorioso col punteggio di 6/2 6/2.
Il lungo percorso di Mattia nel torneo si è concluso ieri sera con la vittoria in finale conseguita sul portacolori del T.C. Firenze Tommaso Calvelli (4.1). La partita è stata davvero bella ed avvincente, Mattia ha vinto il primo set col punteggio di 6/3, perso il secondo per 6 a 2 per poi vincere il terzo set per 6 a 3.
Questa vittoria sancisce l’importante crescita del livello tennistico di Mattia conseguita principalmente nell’ultimo periodo, fattore rilevato anche dai tecnici del Centro Federale di Tirrenia presso il quale nell’ultima settimana di Giugno il nostro giocatore, insieme anche ad altre due nostre allieve under 14, Alessia Ciampi e Emma Martellenghi, è stato convocato per uno stage.