News

Marco Cecchini vince il torneo di terza categoria lim. 3/4.

Il giovane Marco Cecchini (3.4) della Polisportiva Firenze Ovest, si è aggiudicato il torneo di terza categoria maschile lim. 3/4 sponsorizzato dal negozio specializzato “DOCTOR TENNIS” di Massa e Cozzile (Pt), che ha battuto in finale il nostro socio Davide Zio (3.4). I giocatori iscritti al torneo erano ben 103, come previsto dal regolamento ne sono stati selezionali 70, dei quali 68 di categoria 4/3 e/o superiore oltre a due giovanissimi atleti della categoria 4/4.

Marco Cecchini, accreditato dell testa di serie n°2 del tabellone è entrato in competizione nei sedicesimi di finale vincendo col punteggio di 6-1 3-0 rit. su Boganini Francesco (3.5) del Tc Prato. Negli ottavi si è imposto su Barni Roberto (3.5) della Polisportiva 2M per 6-3 6-2. Con identico punteggio ha liquidato nei quarti di finale Moschiti Marco (3.5) del Tennis Costa Azzurra. Altra convincente partita di Marco Cecchini in semifinale, uscito vittorioso per 6-2 6-1 su Innocenti Niccolo’ (3.5) della Tennistica Pratese.

Davide Zio (3.4), accreditato della testa di serie n°1 del tabellone, è entrato in competizione negli ottavi di finale imponendosi col punteggio di 6-1 6-2 su Rostagno Francesco (3.4) dell’ ASD Fiesole Tennis. Nei quarti di finale Davide ha avuto la meglio al super tie break su Gili Filippo (3.4) della Tennistica Montalese col punteggio di 6-3 4-6 10-0. In semifinale ha incontrato il nostro giovanissimo atleta Luca Gradi (3.5) che ha disputato davvero un’ottima competizione. Durante la partita l’esperienza di Davide ha avuto la meglio sulla freschezza atletica di Luca che, pur giocando un buon tennis, ha dovuto soccombere col punteggio di 6-2 6-1.

La finale è stata disputata sabato mattina davanti ad un folto pubblico. Nel primo set Marco Cecchini ha avuto la meglio col netto di punteggio di 6 a 1, giocando un tennis contraddistinto dalla potenza dei suoi colpi e da qualche errore di troppo da parte di Davide Zio. Nel secondo set Davide ha cambiato un po’ il suo gioco e la scelta si è rivelata proficua, vittoria per 6 a 1. A questo punto l’esito della competizione era demandata al super tie break. Davide, in vantaggio per 6 a 5, ha accusato un problema alla schiena su un colpo in contropiede scagliato da Marco Cecchini, che poi è riuscito ad avere la meglio col punteggio di 10 a 6.

Al vincitore ed al finalista, oltre ai trofei di rito, sono stati assegnati un buono sconto del valore rispettivamente di 100 e 70 €, da utilizzarsi presso il negozio specializzato DOCTOR TENNIS che si trova a Massa e Cozzile (Pt) in via 1° Maggio 148.

Dottor-Tennis

 

 

 

 

Nella ripresa fotografica che segue, da sinistra verso destra, il vincitore Marco Cecchini ed il finalista Davide Zio.

ce13b313-7352-4aa5-b105-386098522a8d