Prima vittoria per Luigi Bardelli (4.2) di un torneo di IV categoria. Ieri sera si è aggiudicato infatti la competizione che si è svolta al circolo dell’ A.S.D. Oasi di Monsummano che ha visto al via un folto numero di partecipanti.
Luigi è entrato in tabellone nei trentaduesimi di finale vincendo agevolmente per 6-2 6-1 contro il concittadino e presidente del T.C. Bisenzio Becagli Sandro (4.3). Nei sedicesimi altra facile vittoria per 6-2 6-1 contro Prolifici Luca (4.3). Dagli ottavi di finale in poi Luigi ha affrontato tutti giocatori di categoria superiore, quindi 4.1. Per primo ha incontrato la testa di serie n°3 del tabellone Zaremba Mircea sconfiggendolo col punteggio di 6-4 7-6. Nei quarti bella vittoria contro il portacolori del T.C. Paolo Ciampi Manelli Massimo, testa di serie n°6, sconfitto col punteggio di 6-3 2-6 6-4. Altra bella impresa di Luigi in semifinale contro Mancini Luca, testa di serie n°2 del tabellone, sconfitto al terzo set col punteggio di 6 a 4.
Luigi ha disputato la finale ieri sera contro Martini Simone, testa di serie n°1 del torneo tesserato per l’ A.S.D. Santa Croce Scuola Tennis. Perso il primo set per 6/3, Luigi ha prontamente reagito aggiudicandosi il secondo per 6 a 2. Il terzo set è stato giocato punto a punto, Luigi è risuscito ad annullare anche alcuni match point. Poi però sul punteggio di 5 pari e 15/40 per l’avversario, è successo l’incredibile. Complice la tenace resistenza del nostro giovane giocatore e la stanchezza per le tante partite disputate, il giocatore di Santa Croce si è accasciato a terra e non è riuscito a riprendersi.