Ieri mattina la squadra Over 45 lim. 4/3 capitanata da Francesco Cusumano ha vinto il titolo toscano a squadre, confermando la supremazia nella competizione, già emersa sia nella fase a girone che nel tabellone regionale. Sui campi dello Junior Marina di Carrara sono bastate le sole partite di singolare a permettere la conquista dello scudetto biancorosso ai nostri atleti. I primi giocatori a scendere in campo sono stati i rispettivi numeri uno delle due squadre. Marco D’alo’, dopo un inizio un pò stentato contro l’ostico Marchetti Carlo Alberto che si era portato in vantaggio per 3 a 0, ha recuperato prontamente portandosi sul 4 a 3 a suo favore. Reazione dell’avversario che pur conquistando i due giochi successivi non sono serviti alla conquista del set. Il gioco più concreto e potente di Marco D’alo’ ha avuto la meglio, vittoria per 7 a 5. Nel secondo set il nostro atleta si è portato subito in vantaggio per 3 a 0, poi l’unico game del set a favore del giocatore carrarino, che nulla poteva però nei tre game successivi, arresosi dopo due ore e venti di gioco col punteggio di 7-5 6-1.
La seconda partita è stata giocata da Giuseppe Tobaldin contro l’esperto Aliboni Moreno. Tutto è filato liscio per il nostro rappresentante che, con un duplice e rapido 6-2, si è aggiudicato l’incontro.
Nell’intera competizione la squadra si è comportata davvero in modo esaltante, tutte le partite disputate sono state vinte sempre in modo netto senza perdere neanche un set!!!!
Adesso tutto è rimandato a Settembre al tabellone nazionale. Per conquistare l’ammissione alla fase finale a quattro squadre che si disputerà dall’11 al 13 Ottobre presso il circolo ligure del T.C. Solaro, è necessario vincere tre partite.
Nella ripresa fotografica che segue Giuseppe Tobaldin, Andrea Bettini, Marco D’alo’, il capitano Francesco Cusumano e Marco Baccini. Della squadra fanno parte anche Sergio Di Gregoli e Alessandro Gasparrini.