News

L’Over 45 è vice campione d’Italia.

La competizione a squadre Over 45 lim. 4/3, che ha visto al via in Italia oltre 400 team, si è decisa all’ultima gara dell’ultimo giorno!!!!!

Al circolo Le Molette di Roma la nostra squadra è stata protagonista di una emozionatissma gara contro la squadra di casa. La partita ha avuto inizio con un pò di ritardo a causa della forte pioggia caduta su Roma nella notte ed all’inizio della mattinata. I singolari si sono svolti in contemporanea, Marco Baccini contro Bigagli Marco e Luca Landi contro D’Andrea Luca. Marco Baccini ha perso la propria partita per 6-3, 6-2, Luca Landi è stato autore invece di una magistrale prestazione contro il maestro di casa, imbattuto da lungo tempo, vinta per 5-7, 7-6, 6-1.

Il doppio ha avuto come protagonisti Marco Baccini e Massimo Sammicheli contro Bigagli Marco e Marsaglia Alessandro. Ottimo inizio dei nostri giocatori che si portavano addirittura in vantaggio per 5-2 40-15 e servizio a favore. Due incredibili risposte dei nostri avversari hanno determinato l’annullamento dei due set point. Vinto il gioco, i due giocatori del circolo di casa hanno preso coraggio, sostenuti anche dal folto pubblico di casa, hanno proseguito la riconcorsa aggiudicandosi il set al tie break. Il secondo set è stato equilibrato fino al 3-2, poi il duo di casa, complice anche un pò la stanchezza di Marco Baccini ed un forte dolore al polso ed alla schiena, ha preso il largo imponendosi per 6-2.

Ovvia la delusione per i componenti della nostra squadra, ma per come è andata l’annata, in virtù anche dei molteplici e seri infortuni che hanno interessato alcuni giocatori, il risultato ottenuto è andato oltre le più rosee aspettative.

Va ricordato che la Over 45 negli ultimi sette anni è arrivata sempre alla finale regionale vincendo il titolo in tre occasioni, nella competizione nazionale è arrivata 6° nel 2009, 3° nel 2010, 2° nel 2011, 5° nel 2012, 6° nel 2013 e 2° quest’anno.

E’ doveroso infine fare i complimenti a tutti i giocatori, Massimo Sammicheli, Marco Baccini, Luca Landi, Marco D’alò, Roberto Fissi, Angelo Montuori, al capitano Francesco Cusumano ed al direttore sportivo Massimiliano Crescioli.

IMG_4584