Per il nostro circolo arrivano davvero ottimi risultati dal Master finale del circuito Mauro Sabatini che si è svolto al circolo A.S.D. di Santa Croce sull’Arno. In virtù dei punteggi acquisiti durante la stagione nei tornei che si sono disputati in tutta la Toscana, i migliori otto giocatori di ogni categoria si sono sfidati per l’assegnazione del titolo finale.
Le nostre ragazze sono state davvero brave, sono arrivate infatti due vittorie ed una finale, che consentono così all’Etruria di incrementare ulteriormente i già eccellenti risultati ottenuti dai nostri atleti in questa stagione, fino ad adesso sono 24 i tornei vinti e 16 le finali disputate.
Nella categoria Under 12 femminile Jana Vannacci (4.5) si è arresa solo in finale alla più esperta Alice Spagnoli (4.3) con il punteggio di 6-2 6-1. Nei quarti di finale ha battuto Bucci Martina (4.6) con il punteggio di 6-1 6-2, in semifinale ha incontrato la testa di serie n°1 del torneo Negara Nali (4.5) sconfiggendola per 6-4 6-4. In questa stagione Jana ha vinto due tornei e disputato tre finali, dimostrando chiari segnali di crescita del suo livello tennistico.
Nella categoria Under 14 femminile Alessia Ciampi (4.2), categoria che non gli appartiene perchè è under 12, si è presa invece la rivincita in finale contro Cioncolini Matilde (4.2) che recentemente l’aveva battuta nella finale del torneo che si è disputato a Settembre al nostro circolo. Al solito la partita è stata davvero combattuta, primo set finito al tie breack a favore della giocatrice del Match Ball, poi Alessia emerge e gioca due set davvero alla grande imponendosi per 6-3 6-2. Nei quarti di finale ha battuto la testa di serie n°1 del torneo Sanesi Matilde (4.2) con il punteggio di 6-3 6-1, in semifinale ha incontrato Arcangioli Elena (4.5) sconfiggendola per 6-1 6-3. Ad oggi Alessia ha vinto 3 tornei e disputato altrettante finali, spicca la vittoria del Campionato Toscano di doppio under 12 in coppia con l’amica Emma Martellenghi.
Nella categoria Under 16 femminile Diletta Cherubini (3.3), categoria che decisamente non gli appartiene perchè addirittura è under 13, ha battuto in finale l’emergente Asia Serafini, atleta empolese ma tesserata per il T.C. Prato. La partita è stata davvero vibrante, però Diletta ha giocato in maniera perfetta riuscendo ad imporsi con il punteggio di 7-6 6-3. Nei quarti di finale ha battuto Petri Vittoria (4.6) con il punteggio di 6-0 6-1, in semifinale ha incontrato Bellini Giada (3.4) sconfiggendola per 7-6 6-0. Ad oggi Diletta ha vinto 4 tornei e disputato una finale, ma il risultato più importante della stagione l’ha ottenuto a Sassuolo, dove ai Campionati Italiani Under 13 ha raggiunto gli ottavi di finale.