Ieri sera si sono disputate le finali del torneo di terza categoria limitato 3/4 che ha visto al via oltre cento partecipanti. Nella competizione femminile sono giunte in finale Marta Roccabianca (3.5) dell’ ASD Tennistica Pratese e Borrelli Maria Vittoria (4.1) dell’ASD Tennis Costa Azzurra, vincitrici in semifinale rispettivamente su Bellini Benedetta (3.4) e Bertini Elena (4.1). La partita è stata davvero bella, contraddistinta da scambi prolungati. Ad avere la meglio è stata Borrelli Maria Vittoria vincitrice per 6-3 6-2 grazie ad un gioco più regolare e meno falloso rispetto all’avversaria.
Nella competizione maschile sono giunti in finale Leonardo Bonaiuto (4.1) dell’ ASD Tennis Certosa (Pi) e Tommaso Orioli (3.4) dell’ASD Circolo Tennis Scandicci, vincitori in semifinale rispettivamente su Becherelli Giacomo (3.4) e Mazzoni Franco (3.4). Dopo quasi tre ore di gioco a prevalere è stato Leonardo Bonaiuto, vincitore col punteggio di 6-0 4-6 6-4. La partita al terzo set sembrava nelle mani del giocatore fiorentino che si era portato in vantaggio per 3 a 0 e 4 a 3. Ma al di la del punteggio era la condizione fisica, dovuta ai crampi che avevano colto Leonardo Bonaiuto, che faceva propendere per il successo di Tommaso Orioli. Leonardo Bonaiuto ha invece giocato i game finali in modo impeccabile riuscendo così a vincere il torneo.
Fra nostri portacolori da segnalare la buona prestazione del giovanissimo Edoardo Monchi (3.5) arrivato ai quarti di finale.