Sabato e domenica si è svolto al nostro circolo il torneo Jaguar for Wimbledon, importante manifestazione che riserva come premio finale la possibilità di accedere al torneo di tennis più importante del mondo che si svolge a Londra a partire dai primi giorni del mese di Luglio.
Il premio è concesso da JAGUAR ITALIA attraverso la concessionaria di zona DREAM LAND che ha sede ad Agliana in via Alessandro Volta, che per il secondo anno consecutivo hanno scelto il nostro circolo unitamente a pochi altri in Italia.
Per questa edizione sono stati predisposti due tabelloni, uno per i giocatori di categoria da 4/3 a 4/6, l’altro per le Lady e gli NC. Nel complesso erano ben 42 i soci iscritti all’evento.
Sabato 27 si sono svolte tutte le partite dei due tabelloni per arrivare alle semifinali, incontri disputati la Domenica mattina, mentre le finali sono state giocate nel tardo pomeriggio.
Nella prima giornata, per quanto riguarda il tabellone NC e Lady, hanno raggiunto le semifinali Veronica Lari, Lorenzo Gradi, Maurizio Melani e Norberto Banchelli, quest’ultimo agevolato da qualche ritiro. Da segnalare anche diverse belle partite disputate dallo stoico ed instancabile Valter De Santis, da Stefano Martini e dai fratelli Paolo ed Alberto Orlandi.
Nel tabellone di categoria “D” hanno raggiunto le semifinali Attolini Silvano, Pollastri Fabrizio, Samuele Gori e Nicola Cilindri. Davvero sorprendente il cammino di quest’ultimo che ha rifilato un secco 6-0 all’amico Alberto Magelli per poi vincere per 6 a 2 contro uno dei principali favoriti del torneo, Alessandro Galardini. Simone Sestini, vincitore lo scorso anno del torneo, si è arreso al tie break a Silvano Attolini.
Domenica mattina, sui campi n°1 e 2, si sono svolte le partite di semifinale. I primi a scendere in campo sono stati Veronica Lari e Banchelli Norberto che ha dovuto soccombere per 6 a 3. Nell’altra partita Melani Maurizio ha avuto la meglio su Lorenzo Gradi con identico punteggio. Per quanto riguarda il tabellone di categoria “D” Fabrizio Pollastri ha vinto per 6 a 1 contro Silvano Attolini e Samuele Gori per 6 a 4 su un appagato Nicola Cilindri.
Le due finali si sono disputate quindi fra Fabrizio Pollastri e Samuele Gori per il tabellone di categoria “D” e fra Veronica Lari e Maurizio Melani per il tabellone NC e Lady.
Nonostante la calura praticamente estiva, era davvero numeroso il pubblico presente al circolo, anche perchè erano rimasti solo in quattro a contendersi l’ambito premio. Le partite sono state disputate al meglio dei due set con eventuale tie break a 10 nel terzo set. Fabrizio Pollastri si è imposto per 7-5 6-0 su Samuele Gori, evidentemente un pò stanco nel secondo set, mentre un’indomita Veronica Lari ha avuto la meglio su Maurizio Melani. Veronica, dopo aver perso nettamente il primo set per 6 a 1, si è aggiudicata il secondo per 7 a 6 per poi nel combattutissimo tie break finale imporsi per 11 a 9.
A questo punto a contendersi l’ambito premio erano rimasti Fabrizio Pollastri e Veronica Lari, vincitori dei due tabelloni. Il regolamento prevedeva l’estrazione e la sorte ha individuato Fabrizio Pollastri che così, il 3 Luglio prossimo, sarà ospite a Wimbledon della Jaguar, main sponsor del torneo. Fabrizio avrà la possibilità di assistere le importanti partite che si disputeranno sul campo centrale e disporrà di numerosi altri benefit. A Veronica è stato consegnato il trofeo che è l’esatta riproduzione della coppa che spetterà al vincitore.
Nella ripresa fotografica che segue il Presidente Fabrizio Baccellini, Veronica Lari, Fabrizio Pollastri, Maurizio Melani e Samuele Gori.