In questa edizione del tradizionale torneo maschile e femminile di terza categoria lim. 3/4 , si sono registrate davvero tante iscrizioni. In totale gli atleti erano ben 124 dei quali una ventina donne.
Il torneo maschile, fin qui sempre vinto in tutte le edizioni da giocatori del nostro circolo, è giunto ai quarti di finale. Degli otto giocatori rimasti ben quattro sono dell’Etruria. Nella parte alta del tabellone Bianchi Niccolo’ (4.1), proveniente dalle qualificazioni, affronterà Mirto Francesco Antonio (3.5) tesserato per il C.T. Scandicci. L’altro quarto di finale della parte alta vedrà opposti Bruscoli Gabriele (3.5) ed il sorprendente e, ma non troppo, over 60 Gianluca Boganini (4.4), vecchia conoscenza del nostro circolo. Nella parte bassa del tabellone Giulio Frediani (3.5) affronterà la testa di serie n°3 del tabellone Gelli Alessio (3.4), atleta tesserato per il C.T. Firenze. L’ultimo quarto di finale è praticamente un derby fra giocatori del nostro circolo, Andrea Betti (3.4) testa di serie n°7 del seeding e già vincitore qualche anno fa del torneo, affronterà Lorenzo Papa (3.5), autore ieri di una bella vittoria al terzo set contro Coppi Lorenzo (3.5).
Il torneo femminile è giunto invece alle semifinali che si disputeranno oggi. Notari Elisa (3.4), testa di serie n°1 del torneo, affronterà la 3.5 Signorini Margherita, l’altra partita vedrà opposte Mucci Federica (4.2) e Pachetti Rachele (4.1), quest’ultima giunta in semifinale approfittando del forfait della testa di serie n°2 del torneo Tasselli Sabina.
La finale femminile verrà disputata lunedì 18 mentre quella maschile martedì 19.