News

I risultati delle gare a squadre nel fine settimana.

 

La serie “C” maschile e quella femminile hanno terminato il loro percorso nella fase a girone ed ambedue si sono qualificate nel tabellone regionale. Il prossimo 3 Maggio con inizio alle ore 10 giocheranno entrambe in casa, la squadra maschile contro il Tc Livorno, quella femminile contro i cugini del Tc Prato.

La giornata di ieri è stata caratterizzata dal forte vento. La squadra D2 infatti, impegnata contro il Ct Castiglione Garfagnana, ha convenuto di rinviare l’incontro al 17 Maggio.

L’under 16 maschile “B” sabato era impegnata in casa nella gara di recupero contro la Tennistica Pratese, risultato 3 a 0 a favore della squadra ospite. Resta ora da giocare l’ultimo, purtroppo inutile incontro ai fine della qualificazione nel tabellone a eliminazione diretta, contro il Ct Paolo Ciampi.

Due vittorie ed una sconfitta per le nostre squadre D3. Quella femminile ha giocato contro il Tc Lucca “B” vincendo per 3 a 0. Affermazione nei singolari di Emma Martellenghi e Emma Minuti, nel doppio ha giocato Alessia Ciampi. La squadra D3″A” era impegnata nell’incontro casalingo contro il Ct Lucca “B” ed ha vinto per 3 a 1. Affermazione nei singolari di Luca Betti e Marco Ricceri, sconfitta per Leonardo Baldassini, vittoria nel doppio con la coppia Gabriele Nocchi e D’Alò Jacopo. La squadra “B” ha purtroppo perso per 4 a 0 contro il Freestyle Valico “A”, ma la partita era davvero improponibile per i nostri giovani atleti contro i fortissimi avversari di Altopascio. La squadra femminile e quella “A” maschile si sono qualificate nel tabellone ad eliminazione diretta che designerà rispettivamente due e cinque squadre che verranno ammesse alla fase regionale.

L’under 14 femminile sabato era impegnata fuori casa contro la Tennistica Pratese vincendo per 2 a 0, il doppio non è stato giocato. Nei singolari affermazione di Alessia Ciampi, che è un’under 12, per 6-2 6-4, vittoria anche per Aurora Gherardeschi per 6-4 6-1. L’ultima partita della fase a girone è prevista per Sabato 2 Maggio in casa contro il Tc Bisenzio.

L’under 12 maschile sabato ha giocato contro il Tc Costa Azzurra vincendo per 3 a 0. Solite e nette vittorie nei singolari per Mattia D’Orazi ed Edoardo Monchi, nel doppio per quest’ultimo in coppia con Giorgio Meoni. L’ultima partita esterna della fase a girone verrà disputata contro il Tc Bisenzio.

La squadra mista under 10 sabato ha giocato l’incontro casalingo con il Tc Bisenzio con il risultato a sfavore per 2 a 1. Sconfitta nel singolare per Delia Paccosi (più piccolaperò di un anno dell’avversaria), bella vittoria per Guastamacchia Pasquale al tie break, sconfitta nel doppio per la coppia Paccosi Delia e Maggini Damiano.

Le due squadre Over 45 erano impegnate nell’ultimo incontro della fase a gironi. La squadra “A” ha vinto nettamente la partita esterna giocata contro il Certaldo “B” per 3 a 0. Affermazione nei singolari per Marco D’alo’ e Massimo Sammicheli, nel doppio con quest’ultimo in coppia con Marco Baccini. La squadra “B” ha perso con il medesimo risultato l’incontro casalingo contro il forte Tc La Fiorita, esisto che non consente il passaggio alla fase regionale. Venerdì 24 Aprile sarà effettuato il sorteggio per il proseguimento della competizione al tabellone ad eliminazione diretta.