E’ stata davvero una bella sorpresa quella che ci ha riservato in questi giorni Juan Jose Seminara. Ha giocato la serie “B” per il nostro circolo dal 2008 al 2012 e con la sua venuta in Europa non poteva certo farsi mancare una puntatina al tennis. Dopo essere stato qualche giorno a Londra per gli ATP Finals, insieme ai suoi amici Marcelo Janez, Pedro Silverman ed Eloy Errazquin ha raggiunto Firenze e l’Etruria per incontrare i tanti amici conosciuti.
Juan Jose Seminara, cresciuto tennisticamente insieme a David Nalbandian, Carlos Berlocq e Eduardo Schwank, attualmente dirige insieme al fratello la sua accademia tennistica a Bahia Blanca, città dell’Argentina che si affaccia sull’oceano Atlantico a circa 550 km a sud-ovest di Buenos Aires.
Ieri pomeriggio si è disputata al circolo una bella sfida fra gli ospiti ed alcuni soci. Per noi sono scesi in campo Massimo Cenni, Alberto Fabbri, Andrea Betti, Dario D’amico, Alessandra Pacini e Chiara Giardi. Vittoria per 3 a 1 degli ospiti argentini, le partite di singolare si sono concluse tutte per 6 a 4 a favore degli “albiceleste”, l’unico punto per i nostri rappresentanti è arrivato dal doppio misto, giocato da Dario D’amico e Chiara Giardi contro Juan Jose Seminara e Alessandra Pacini, per l’occasione prestata al team sudamericano.