News

Giulia Padrini e Gianmarco Ferrari vincono il torneo casalingo di terza categoria lim. 3/4.

 

E’ proprio il caso di dire che in terra dell’Etruria non passa “lo straniero”!!!!!!!!

Giulia Padrini e Gianmarco Ferrari si sono aggiudicati infatti il torneo di terza categoria limitato 3/4 che si è svolto e terminato ieri sera al nostro circolo. Bravi davvero entrambi perché in tutte le partite disputate non hanno concesso agli avversari neanche un set.

Giulia Padrini (3.4), accreditata  della testa di serie n°1 del torneo, è entrata in tabellone nei quarti di finale affrontando Masi Francesca (4.1), liquidata con un secco 6-0 6-1. Ha disputato la semifinale contro Bambagioni Greta (4.3), ma anche per lei non c’è stato scampo, risultato 6-2 6-2. In finale ha incontrato la tennista fiorentina del circolo Time Out Pamapaloni Maddalena (3.5), testa di serie n°2 del torneo. Nel primo set si è portata subito in vantaggio per 5 a 2, poi Maddelena ha recuperato fino a 5 a 4 ma Giulia si è riconcentrata ed ha vinto il set per 6 a 4. Senza storia la seconda partita risoltasi facilmente a favore della nostra giocatrice per 6 a 2.

Gianmarco Ferrari (3.4), recente campione toscano di terza categoria, era accreditato  della testa di serie n°6 del torneo. E’ entrato in tabellone negli ottavi di finale affrontando e liquidando con un secco 6-1 6-2 Focosi Marco (3.5) del T.C. Bisenzio, peraltro già battuto nel recente incontro a squadre di serie “C”. Nei quarti di finale ha incontrato l’esperto Pancani Stefano (3.4), agevole vittoria con addirittura un duplice 6-0. In semifinale ha incontrato il giocatore fiorentino Neri Simone (3.5), ma anche per lui non c’è stato scampo, vittoria del nostro giocatore per 6-3 6-2. In finale ha incontrato l’atleta sanminiatese Ciampolini Marco (3.4) accreditato della testa di serie n°1 del torneo. Partita correttissima e vibrante, giocata punto a punto difronte ad un folto pubblico. Nel primo set entrambi i giocatori hanno espresso un elevato livello qualitativo di gioco, i game spesso si sono risolti ai vantaggi. Ciampolini Marco si era portato in vantaggio per 5 a 4 e servizio a favore, purtroppo per lui non è riuscito a sfruttare i tre set point che, uniti ad altrettanti doppi falli, hanno consentito a Gianmarco di recuperare il gioco e di vincere il set per 7 a 5. Il secondo set è stato a totale appannaggio del nostro giocatore che, evidentemente galvanizzato dal prodigioso recupero, si è portato subito in vantaggio per 4 a 0, poi un gioco a favore dell’atleta di San Miniato. Gianmarco ha concluso la partita addirittura con un ace, risultato finale quindi 7-5 6-1.

Da segnalare anche il cammino di altri nostri due giocatori.

Alessio Ballerini (4.nc)  ha raggiunto i trentaduesimi di finale. Dopo aver disputato sette partite si è arreso “per stanchezza” a Focosi Marco.

Ancor più lungo il cammino di Marco Cusumano (4.4) che ha disputato otto partite, arrendendosi nei quarti di finale e solo al terzo set al finalista del torneo Ciampolini Marco.

IMG_2193

 

 

 

 

IMG_2191