News

Gianmarco Ferrari vince un torneo under 18 in Marocco.

 

Gianmarco Ferrari (2.6) domenica scorsa ha vinto il torneo Under 18 di “grade 4″ che si è disputato a Rabat in Marocco.  Gianmarco è ancora diciassettenne e quindi anche il prossimo anno disputerà questo tipo di competizioni, ovviamente con più esperienza e sopratutto con giocatori di pari età.

Accreditato della testa di serie n°6 del torneo, Gianmarco ha incontrato nei trentaduesimi di finale il giocatore marocchino Ali Dawani sconfiggendolo con un facile e duplice 6-1. Al secondo turno ha sconfitto per 6-0 6-2 lo spagnolo Mikel Aranzabal, al terzo un altro giocatore marocchino Ismail Saadi col punteggio di 7-6 (3) 6-1.

In semifinale ha incontrato lo spagnolo Carles Anton Talaya, altra prestazione convincente di Gianmarco vittorioso per 6-0 6-3.

Ha disputato la partita di finale con la testa di serie n°1 del torneo Yassir Kilani, talentuoso giocatore marocchino. La partita è stata davvero bella ed avvincente, primo set a favore di Gianmarco per 6 a 4, secondo set a favore dell’avversario con identico punteggio, il terzo set è stato giocato punto a punto e si è concluso al tie break per 7 a 4 a favore del nostro promettente giocatore.

ferrari marocco-2