Ieri sera è arrivata la tanto desiderata notizia, finalmente si potrà giocare a tennis anche se con alcune limitazioni che via via verranno meno, già a partire da lunedì prossimo.
Non sarà possibile utilizzare gli spazi comuni del Circolo quali palestra, la sala carte e soprattutto non sarà possibile, per ora, utilizzare gli spogliatoi. Sarà necessario, pertanto, arrivare al Circolo già cambiati ed, a fine partita, non sarà possibile fare la doccia. Il ristorante riprenderà gradualmente l’attività nei limiti consentiti dalla normative vigente. Per coloro che ancora dovessero ritirare gli oggetti personali dallo spogliatoio consigliamo di contattare i custodi e di mettersi d’accordo con loro onde evitare che si formino assembramenti. Al fine di permettere ai custodi o di altro personale addetto di rilevare la temperature di chi accede al Circolo (ricordando che in caso di temperatura superiore ai 37.5 gradi l’ingresso sarà precluso) o di ricevere apposita autocertificazione, sarà possible accedere al Circolo solo da via Guarducci mentre l’uscita sarà solamente quella su via Firenze.
Ricordiamo le principali norme per accedere al Circolo:
- Rispettare la distanza minima di 2 mt e l’utilizzo della mascherina a chiunque acceda al circolo;
- Utilizzo dei campi per singolari (esclusi i doppi), lezioni singole con maestri o con al massimo due allievi;
- Prenotazioni dei campi esclusivamente con modalità “on line” con pagamento senza utilizzo di contante;
- Al termine dell’ora di gioco il campo deve essere rifatto dai soci in modo da evitare che i custodi debbano entrare in campo ad ogni ora per il passare il telo. Questo significa che almeno 10 minuti prima del termine dell’ora i soci dovranno terminare la partita, sistemare il campo e lasciare lo stesso libero per i soci dell’ora successiva;
- Accesso al circolo per giocare al massimo 10 minuti prima dell’inizio dell’ora;
- E’ raccomandato l’utilizzo di palle nuove ogni volta specialmente per le lezioni coi maestri;
- Indossare un guanto sulla mano non dominante ed evitare, per quanto possibile, di raccattare le palline con le mani;
- Dopo aver giocato lavarsi subito le mani e fare la doccia a casa.
Vi chiediamo di rispettare tutte le norme per il bene di chi lavora al Circolo e di tutti i soci.