Nell’ultimo week end due nostri atleti hanno raggiunto la finale nel torneo Under che si è disputato al D.L.F. Tennis di Pistoia.
Nella categoria Under 10 femminile la vittoria del torneo è sfuggita davvero per poco a Delia Paccosi (4nc). Al primo turno ha sconfitto Cimini Maria Vittoria col punteggio di 6-1 6-1, in semifinale Baldassarri Lidia per 6-2 6-2. Ha giocato la finale contro Benedetti Vittoria, è riuscita a vincere il primo set col punteggio di 6-4, ha perso il secondo per 6-0, il tie break è stato molto combattuto ma l’avversaria è riuscita ad imporsi per 7 a 4.
Prosegue la crescita tennistica di Filippo Bozzoni (4.4), anche lui finalista nella categoria Under 14. Negli ottavi di finale si è imposto su Versavia Jacopo (4.5) col punteggio di 6-4 6-3, nei quarti ha approfittato del ritiro di Mesaglio Matteo (4.3), in semifinale ha incontrato la testa di serie n°2 del torneo Sbolci Gabriele (4.2). Questa è stata davvero una bella partita con Filippo in gran spolvero che è riuscito ad affermarsi per 7-5 6-0. In finale ha incontrato la testa di serie n°1 del torneo Lorenzo Cazzamali al quale ha imposto una debole resistenza, complice anche un forte dolore al gomito. Risultato 6-2 6-1 a favore dell’avversario.