News

Filippo Sereni finalista al memorial Silvano e Marcello Borri.

 

Altra ottima prova del nostro giovanissimo atleta Filippo Sereni (4.n.c.) in questo inizio di stagione tennistica. Nel torneo dei campionati fiorentini che si sono svolti alla polisportiva Firenze Ovest presso il circolo CT Le Piagge, nella categoria under 10 Filippo si è arreso solo in finale all’altro atleta pratese Guido Mantellassi. Al primo turno ha battuto con un duplice 6-0 Filippo Fusco, bella partita e vittoria per 6-4 7-5 negli ottavi di finale con Guidotti Martino, nei quarti di finale si è imposto con un duplice 6-2 su Silvestri Gery. In semifinale ha incontrato la testa di serie n°1 del torneo Caciolli Duccio, perso il primo set per 6-3, Filippo non si è scomposto ed è riuscito a vincere il secondo set con identico punteggio per poi aggiudicarsi la partita al tie break per 8 a 6.

La finale è stata giocata lo stesso giorno e, complice sicuramente anche la stanchezza, Filippo non è riuscito ad esprimere il meglio del suo livello tennistico, Guido Mantellassi si è imposto col punteggio di 6-1 6-3.

Nello stesso torneo nella categoria Under 16 si segnalano le buone prestazioni di Luigi Bardelli arrivato in semifinale e di Campioni Francesco arresosi ai quarti.

IMG-20170318-WA0005