Ottimi risultati provengono dal torneo giovanile 8° Trofeo memorial Silvano e Marcello Borri che si è svolto al circolo fiorentino delle Piagge.
Già qualche settimana fa a Colle di Val D’Elsa due nostre giocatrici (Alessia Ciampi e Costanza Lazzeri) si sono ritrovate in finale a contendersi la vittoria del torneo. Ieri si è ripetuta la medesima situazione nella categoria under 14 femminile. Emma Martellenghi (4.1) e di nuovo Costanza Lazzeri (3.4), si sono ritrovate l’una difronte all’altra. Pronostico sovvertito, a vincere è stata Emma Martellenghi col punteggio di 6-3 6-2.
Ma Costanza è stata davvero brava perché ha disputato il torneo anche nella categoria under 16, dove si è arresa solo in finale alla giocatrice di casa, più esperta di lei, Stella Caterina (3.1) col punteggio di 6-2 6-4.
Mattia D’Orazi (4.1) ha dominato il torneo nella foltissima categoria under 14. E’ entrato in tabellone nei quarti di finale vincendo con Bandini Matteo (4.3) per 6-4 4-0 rit., poi in semifinale si è sbarazzato di Sbolci Gabrile (4.2), in finale con un duplice 6-0 ha regolato Cei Niccolò (4.2).