Emanuele Mazzeschi (2.4) del C.T. Lucca si è aggiudicato la seconda edizione del torneo “Rodeo” open maschile, trofeo Dinamo Casa, dotato di un montepremi di 500€, dei quali 350 riservati al vincitore e 150 al finalista. Il torneo è risultato di ottimo livello, tutti i giocatori iscritti erano infatti di seconda categoria, taluni provenienti anche da fuori regione.
Accreditato della testa di serie n°4 del tabellone, Emanuele Mazzeschi è entrato in competizione negli ottavi di finale vincendo per 4-2 4-0 sul giovane montecatinese Marco Balducci (2.6). Più impegnativa è risultata la partita dei quarti di finale che lo ha visto opposto all’umbro Lippi Tommaso (2.4) del C.T. Foligno. Emanuele ha vinto il primo set per 4 a 3, perso il secondo per 4 a 2 per poi vincere il super tie break per 10 a 6. Ricca di emozioni, di bel gioco e di colpi spettacolari è stata la semifinale tra Emanuele e la testa di serie n°1 del torneo Augusto Virgili (2.3), atleta che attualmente occupa la posizione n°467 della classifica ATP. Vinto il primo set per 4 a 3, Emanuele ha perso il secondo per 4 a 2, nel super tie break si è portato in vantaggio per 6 a 2, ma Augusto Virgili ha recuperato fino al 6 pari, poi però Emanuele ha messo a segno quattro punti di fila che gli hanno permesso di aggiudicarsi la partita.
Nella parte bassa del tabellone è giunto in finale il nostro Jacopo Landini (2.4) che ha disputato davvero un bel torneo sotto l’attenta guida del suo maestro Elia Grossi. Accreditato della testa di serie n°6 del seeding, Jacopo è entrato in competizione negli ottavi di finale vincendo per 4-1 4-2 sull’aretino Alberti Filippo (2.5). Schiacciante vittoria di Jacopo nei quarti di finale con un duplice 4 a 0 su Taliani Andrea (2.4) del C.T. Poggibonsi. In semifinale Jacopo ha incontrato Uberti Andrea (2.4) dell’ ASD Tennis Desenzano di Brescia. Perso il primo set per 4 a 2, Jacopo non si è disunito ed è riuscito ad imporsi nel secondo per 4 a 1. Il super tie break Jacopo lo ha giocato in maniera davvero decisa e convincente, se lo è aggiudicato col punteggio di 10 a 4.
La partita di finale è stata disputata dinanzi ad un folto pubblico ed è risultata più combattuta di quanto dica il punteggio. Il primo set è stato vinto da Emanuele Mazzeschi al tie break per 4 a 3, il secondo sempre dall’atleta montecatinese per 4 a 2.