L’under 16/B maschile sabato era impegnata sui campi del TC La Fiorita “B”. Partita rocambolesca conclusasi purtroppo per 2 a 1 a favore dei padroni di casa quando la vittoria era davvero a portata di mano. Affermazione nel singolare per Riccardo Morotti 6/3 6/1, sconfitta per Elia Vannacci che ha avuto a disposizione anche due match point 6/4 6/7 0/6, sconfitta nel doppio per Riccardo Morotti e Leonardo Casaioli in una partita davvero avvincente e combattuta per 7-5 6-4. Prossimo impegno Sabato 9 Aprile contro l’Empoli Tennis School.
Facile vittoria per l’under 14 femminile che sabato era impegnata sui campi del CT Taddei di Forte dei Marmi. Vittoria nei singolari per Aurora Gherardeschi 6/3 6/1 e Alessia Ciampi 6/1 6/2, nel doppio sempre con Aurora e con Sofia Neri. Prossimo impegno Sabato 9 Aprile contro il TC Quarrata.
Sempre sabato i ragazzi dell’under 14 maschile erano impegnati sui campi del CS Anchetta “A”. Vittoria per 3 a 0, i singolari sono stati giocati da Mattia D’Orazi e Filippo Bozzoni, il doppio da Mattia D’Orazi e Edoardo Monchi. Prossimo impegno Sabato 9 Aprile contro il TC Figline.
Domenica ha visto l’esordio casalingo della giovanissima squadra di serie “C” femminile contro la quotata e decisamente più esperta formazione del TC Poggibonsi. Le nostre giocatrici hanno ottenuto un inaspettato pareggio. Nei singolari Diletta Cherubini (3.3) , reduce dalla sua prima esperienza in un torneo internazionale disputatosi in Finlandia, si è imposta per 6-3 6-0 su Costanza Federici (3.1). Bella e convincente prestazione di Carolina Piferi (3.2) contro l’esperta Valentina Gemini (2.8). Primo set a favore della nostra giocatrice per 6-2, stesso risultato per l’atleta senese nel secondo, il terzo è stato ben giocato da Carolina che è riuscita ad imporsi per 6/4. L’ultimo singolare è stato giocato dalle n°1 delle due squadre, Giulia Padrini (3.1) e Serena Frazzitta (2.5), risultato a favore di quest’ultima per 6/1 6/3. Nella partita di doppio sono scese in campo Carolina Piferi e Giulia Padrini contro la n°1 senese e Valentina Gemini. L’esperienza di quest’ultime ha avuto decisamente la meglio, comunque davvero tanti complimenti alla nostra squadra per l’importante risultato conseguito. Prossimo impegno Domenica 3 Aprile contro il CT Giotto di Arezzo.
Sempre Domenica erano impegnate in casa due squadre della categoria “D3″. Quella dei giovanissimi componenti della “B” è stata sconfitta per 3 a 1 dai più esperti giocatori del TC Prato, da segnalare la vittoria nel singolare per Matteo Inguaggiato. Prossimo impegno Domenica 3 Aprile cotro il TC DLF di Pistoia.
La squadra femminile nel pomeriggio ha affrontato il TC Lagomare ed è stata sconfitta purtroppo per 2 a 1. Nei singolari, pur lottando strenuamente, sia Alessia Ciampi che Emma Minuti hanno perso le loro partite, nel doppio invece Emma Martellenghi ed Alessia Ciampi hanno avuto la meglio. Da segnalare che le nostre giocatrici hanno disputato nel week end diverse partite, poichè impegnate in più squadre e nei vari tornei giovanili in fase di svolgimento in Toscana. Prossimo impegno Domenica 3 Aprile contro l’ AT Montalese.
La squadra “D3-C” era impegnata sui campi del TC Caselnuovo Garfagnana. Incontro lunghissimo e combattuto, conclusosi in pareggio per 2 a 2. Vittoria nei singolari per Gian Andrea Gallo e Francesco Borchi, sconfitta per Daniele Giannini. Nel doppio Samuele Gori e Alessio Ballerini non sono riusciti a portare a casa il punto decisivo dell’incontro. Prossimo impegno Domenica 3 Aprile contro il TC Casalguidi “B”.
La squadra “D3-D” era impegnata sui campi del TC Freestyle di Altopascio che purtroppo hanno avuto la meglio con il punteggio di 4 a 0. Sconfitta nel singolari per Alessandro Galardini, Nicola Cilindri e Alberto Magelli, nel doppio per la coppia Alberto Fabbri e Fabrizio Pollastri. Prossimo impegno Domenica 3 Aprile contro l’ SC Montecatini “C”.
Nella foto Carolina Piferi autrice ieri di un’importante e vincente prestazione.