News

E’ ufficiale, Riccardo Piatti il 14 e 15 Marzo sarà al nostro circolo!!!!!!!

Ora è certo ed è stata definita ufficialmente anche la data, Riccardo Piatti verrà al nostro circolo il 14 e 15 Marzo per due giorni intensissimi di tennis riservati a soli 16 atleti.

L’evento si è reso possibile grazie alla collaborazione che da qualche tempo è in essere fra i nostri maestri Marzia ed Elia Grossi e l’illustre coach internazionale. Alcuni nostri atleti già nel Luglio scorso hanno potuto conoscere i preziosi insegnamenti di Riccardo Piatti al Tennis Camp Isola d’Elba, rimanendone letteralmente affascinati.

Le due giornate saranno completamente dedicate ad una intensa attività agonistica, contestualmente verranno effettuate delle riprese in video analisi dal maestro nazionale Danilo Pizzorno (collaboratore al Centro Tecnico Federale di Tirrenia e di Sky) ed eseguiti esercizi atletici coadiuvati da un preparatore professionista.

Riccardo Piatti è il coach italiano che ha raggiunto i risultati più importanti a livello nazionale ed internazionale. Maestro federale dal 1982, nel 1988 decide di lavorare come coach privato e segue alcuni dei migliori giocatori italiani e stranieri degli ultimi anni come Renzo Furlan (no. 19), Cristiano Caratti (no. 26), Federico Mordegan e Cristian Brandi (nazionali di doppio), Omar Camporese (passa con lui a no. 26 e vince il torneo ATP di Rotterdam). Dal 1990 lavora con il croato Ivan Ljubicic che sotto la sua guida è arrivato fino a no. 3 del mondo, vincendo in carriera 10 tornei ATP, tra cui il Master di Indian Wells, il bronzo olimpico in doppio alle Olimpiadi di Atene, partecipando a due Master Cup e aggiundicandosi la Coppa Davis con la Croazia nel 2004. Ha lavorato anche con il serbo Novak Djokovic, con gli italiani Fabio Fognini e Simone Bolelli, dal 2011 ha iniziato a lavorare con Richard Gasquet, da qualche mese è il coach del canadese Milos Raonic n°8 al mondo.