News

Doppi fatali alla nostra under 14 maschile alla macroarea

Al C.T. Firenze è in fase di svolgimento il girone finale della fase di macroarea, che vede coivolte le migliori otto squadre delle regioni Toscana, Emilia Romagna, Umbria e Marche. Sono stati formati due gironi di quattro squadre, la prima classificata di ciascun girone parteciperà alla fase finale nazionale.

La nostra squadra, vice campione toscana composta da Mattia Materi, Gianmarco Ferrari, Andrea Palli, Frediani Giulio e Bardelli Luigi, è stata inserita nel girone con il Match Ball Firenze, il Tennis Modena ed lo Junior Tennis Perugia. L’altro girone è composto dal Tc Pistoia, il C.T. D.Zavaglia di Ravenna e l’ASD Siro Tennis di Bologna.

Il primo incontro è stato giocato mercoledì 27 contro il Match Ball Firenze ed è terminato con il risultato di 2 a 1 per la compagine fiorentina. Nel primo singolare Mattia Materi ha battuto per 7-6 6-3 Padovani Pietro col quale aveva perso nella finale regionale. L’altro singolare è stato giocato da Gianmarco Ferrari che ha perso con Piragino Saverio per 6-4 6-3. I quattro singolaristi sono scesi in campo anche nella partita di doppio, giocata dai nostri atleti nella parte iniziale davvero in modo magistrale. Primo set vinto per 6-1, secondo set iniziato in vantaggio, poi purtroppo complice la crescita del gioco degli avversari ed un lieve calo dei nostri, la partita si è ribaltata ed i due set sono terminati col risultato di 6-3 6-2 per il Match Ball.

Il secondo incontro è stato giocato oggi contro il Tennis Modena, vincitore ieri con lo Junior Perugia. Prima partita giocata da Gianmarco Ferrari contro il forte Taddia Leonardo, di classifica 3.3 ma prossimo a quella 3.1, n°1 dell’Emilia Romagna e con varie partecipazioni ai tornei Europei ETA. Gianmarco, pur lottando, ha dovuto soccombere per 6-3 6-2. Il secondo singolare è stato giocato da Mattia Materi contro Barbieri Nicolo’. Bella prestazione del nostro atleta che si è imposto per 6-4 6-1. Anche in questa occasione per la partita di doppio sono scesi in campo gli stessi quattro singolaristi. Purtroppo non c’è stato niente da fare per i nostri giocatori, i modenesi hanno avuto la meglio per 6-1 6-4.

Domani Venerdì 29 ci aspetta la partita contro lo Junior Perugia.

Da segnalare è l’ottimo livello di gioco e la presenza di vari atleti che, chissà, in un prossimo futuro potremmo anche notare nei tabelloni di qualche torneo nazionale. Fra questi, oltre al già citato Taddia Leonardo, Quinzi Gianluca (del 2001!!!!) fratello minore del più noto Gianluigi, oggi n°300 del mondo e l’anno scorso vincitore del torneo junior di Wimbledon.

Comuque dobbiamo fare tanti complimenti ai nostri ragazzi per l’ottimo risultato raggiunto, che solo e soltanto per circostanze poco favorevoli e poco fortunose in alcune fasi di giuoco, non consentiranno di accedere al tabellone nazionale che annovererà le migliori otto squadre d’Italia.