Prestigiosa vittoria conseguita ieri sera da Diletta Cherubini (2.5) al Circolo Tennis di Agliana, che ha organizzato un torneo Open dotato di un montepremi di 1500€.
Il numero delle atlete partecipanti era davvero folto, tant’è che gli organizzatori hanno dovuto predisporre addirittura tre tabelloni. Diletta è entrata nella competizione a partire dagli ottavi di finale, vincendo per 7-6 6-1 contro Raggi Camilla (2.7). Nei quarti il tabellone ha riservato il “derby” fra nostra atlete, Diletta ha dovuto affrontate la compagna di squadra Carolina Piferi (2.7), autrice anche lei di un buon torneo visto il positivo nel turno precedente contro la forte Cerutti Giulia (2.6). Il primo set è stato davvero bello e combattuto vinto da Diletta al tie break. Nel secondo Carolina ha un pò mollato e Diletta se lo è aggiudicato per 6 a 1. In semifinale Diletta ha incontrato la testa di serie n°1 del tabellone Caruso Beatrice (2.4), atleta tesserata per il C.T. Trento. Vittoria davvero convincente per la nostra giocatrice, che con il punteggio di 6-3 6-1 ha liquidato la più quotata tennista trentina.
Ieri sera ha disputato la finale contro Serena Frazzitta (2.5), esperta atleta tesserata per il Tennis Club Poggibonsi. Anche in questa partita Diletta è riuscita ad esprimere al meglio il suo gioco, vittoria col punteggio di 6-4 6-1, quindi senza lasciare alcun set alle avversarie durante tutto il torneo.