Ottima prestazione di Diletta Cherubini (3.3) nella prima partita dei Campionati Italiani Under 13 che si stanno svolgendo allo Sporting Club di Sassuolo. A questa manifestazione Diletta si è qualificata direttamente nel tabellone nazionale in virtù del risultato conseguito ai Campionati Toscani dove si classificata al terzo posto.
Opposta alla ligure Biamonti Alessia (3.4), Diletta si è affermata nella partita d’esordio per 6-3 6-4. Avvincente sopratutto il secondo set, vinto dopo ben cinque match point dei quali tre sul punteggio di 5 a 3. Addirittura la partita sembrava conclusa e l’arbitro già aveva assegnato la vittoria sull’ultimo punto contestato dall’avversaria e per il quale ha richiesto la verifica. Dopo un altro match point il game è andato alla giocatrice ligure ma Diletta non si è disunita e sopratutto fatta influenzare dalla situazione negativa. Nel game successivo al secondo match point (quinto della serie) è arrivata la vittoria che le consente di accedere ai sedicesimi di finale.
La partita verrà giocata oggi contro Rosso Sofia (3.3) altra forte giocatrice ligure e testa di serie n°16 del tabellone.
Peccato per Costanza Lazzeri che partendo dal tabellone di qualificazione non è riuscita a qualificarsi in quello principale.
Sia Diletta che Costanza disputeranno anche il doppio, rispettivamente in coppia con Bellotti Alessia e Di Pietro Anita.