Dopo aver conseguito nel luglio scorso il titolo toscano, Diletta Cherubini (3.1) si aggiudica anche il Master Under 14. Le migliori otto giocatrici della Toscana si sono sfidate al circolo Raffaelli di Forte dei Marmi. Oltre a Diletta un’altra nostra giocatrice si era qualificata per la fase finale, Alessia Ciampi (3.5) che, va ricordato, è di un anno più piccola.
Nei quarti di finale Diletta ha affrontato Pescucci Cristina (3.4) del circolo AT Piombinese, sconfiggendola nettamente col punteggio di 6-0 6-1. In semifinale ha incontrato Poletti Marta (3.5) del circolo Il Punto di Marina di Massa, sconfitta anche lei con identico punteggio.
Ieri mattina ha giocato la finale con l’ostica giocatrice aretina del CT Giotto Metozzi Michela (3.3), che al primo turno aveva battuto la nostra giovane atleta Alessia Ciampi. L’inizio non è stato favorevole a Diletta che ha perso il primo set per 6-3. Nel secondo e nel terzo set la nostra giocatrice è riuscita ad esprimere il suo miglior tennis, aggiudicandosi la partita col punteggio di 6-1 6-3.