Domani mattina una ventina di nostri atleti della scuola agonistica partiranno alla volta di Palma di Maiorca per recarsi al nuovissimo circolo di Manacor dove si allena stabilmente Rafael Nadal. L’iniziativa è stata coadiuvata dai maestri Marzia ed Elia Grossi con la preziosa collaborazione di Simone Neri, profondo conoscitore dell’isola e padre di Sofia, nostra atleta della squadra under 14.
I ragazzi per tre giorni affronteranno in amichevole, ma siamo sicuri che la vena agonistica emergerà sicuramente, gli atleti spagnoli che frequentano la scuola tennis di Toni Nadal, Tomeu Salvà e Maria del Mar Munoz per contendersi la “Copa International de la Primavera”.
Intanto alcuni nostri atleti hanno già iniziato l’attività agonistica a livello ITF in tornei internazionali. Diletta Cherubini dopo aver giocato i Finlandia si è recata proprio alle Isole Baleari, Carolina Piferi ha disputato un torneo in Albania, Alessia Ciampi in Croazia. Gianmarco Ferrari disputerà prossimamente il torneo internazionale di Salsomaggiore, poi quello di Prato e probabilmente il torneo di Santa Croce sull’Arno, per poi disputare infine la 53° edizione del torneo dell’Avvenire a Milano.