News

Bravissimo Gianmarco Ferrari al C.T. Apua.

 

Prosegue inarrestabile l’ascesa e la crescita tennistica di Gianmarco Ferrari (3.1) che proprio la scorsa settimana ha compiuto 15 anni. Dopo le vacanze estive ha iniziato a giocare i suoi primi tornei open e già la settimana scorsa al Tennis Lagomare aveva raggiunto i sedicesimi di finale, battuto dal forte e più esperto giocatore Augusto Virgili col punteggio di 6-2 7-5.

Questa settimana al torneo Open che si sta disputando al C.T. Apua di Marina di Pietrasanta sta compiendo un autentico capolavoro che, per adesso, gli hanno fruttato i primi tre successi della sua carriera agonistica su giocatori di seconda categoria.

Nel tabellone di qualificazione ha superato Francesco Satta (3.2) col punteggio di 6-3 6-2. Al primo turno del tabellone principale ha sconfitto Lapucci Tommaso (2.8) col punteggio di 6-0 6-4, nei sedicesimi ha incontrato Rocchi Federico (2.8) sconfiggendolo col punteggio di 0-6, 6-2, 7-5. Ieri sera negli ottavi di finale ha giocato una magistrale partita contro Alessio Grasso (2.6) sconfitto col punteggio di 6-4, 4-6, 6-4. Quello che ha impressionato è stata la tenuta mentale di Gianmarco, con i suoi quindici anni appena compiuti a tenuto testa ad un giocatore più esperto e figlio d’arte.

Questa sera alle 18 giocherà i quarti di finale contro la testa di serie n°3 del torneo Francesco Nassi (2.5).

Il merito dei successi che Gianmarco sta ottenendo in questo anno vanno attribuiti alla forte volontà del ragazzo, ai suoi maestri Elia e Marzia Grossi, al preparatore atletico Rodridue Kougman Nana, a tutto lo staff, alla collaborazione che è stata intrapresa dal circolo con il coach internazionale Riccardo Piatti. Prossimamente Gianmarco, insieme ad altri atleti del circolo, si recherà a Bordighera per un nuovo stage che fa seguito a quello già effettuato all’isola d’Elba a Luglio, presso la splendida tenuta de Le Ripalte.

In questa settimana Gianmarco ha avuto anche nodo di allenarsi con Filippo Volandri, ex n°25 della classifica ATP, e ieri al nostro circolo con Matteo Trevisan ex n°1 del mondo juniores.

Ferrari Apua-2