Anche Gianmarco Ferrari nella settima prova del circuito Grand Slam Memorial Sabatini svoltosi allo Sporting Club di Montecatini, conferma il suo trend in costante ascesa e riesce addirittura a vincere il torneo.
Nella categoria under 14 parte dai sedicesimi di finale, vince le prime due partite in modo agevole contro Colosimo Gabriele e Marcello Marco. Nei quarti di finale trova Fulgeri Federico che riesce a sconfiggere al terzo set per 6-1, 4-6,6-3. In semifinale incontra la testa di serie n°2 Chiericoni Edoardo, niente da fare anche per lui sconfitto per 6-4 6-2.
La finale giocata di fronte ad un pubblico assai numeroso, assistito e consigliato dal suo maestro Elia Grossi, ha visto di fronte come ormai si è già verificato in diverse gare durante l’anno, l’altro giocatore del circolo Mattia Materi, testa di serie n°1 del torneo. I propositi erano quelli di una partita avvincente e così è stato, con Mattia favorito dal pronostico. Gianmarco però è stato autore di un’eccellente prestazione che gli ha consentito di ribaltare il pronostico e di imporsi al terzo set per 7-6, 3-6, 6-3.
Nella categoria under 16 arriva alla fino semifinale che gioca contro Crescenzio Matteo. Partita combattutissima risoltasi a favore di quest’ultimo per 7-5 6-3.
Da segnalare che anche Mattia Materi ha raggiunto la semifinale in questo torneo, sconfitto per 3-6, 6-2, 5-0 ritirato, da Catani Leonardo risultato poi vincitore della competizione. Un saluto ed un in bocca al lupo a Mattia Materi che dal 1° Settembre ha manifestato l’intenzione di procedere la sua attività agonistica in altra struttura.