News

Bravissima Costanza, bravissima Alessia !!!!!!

 

Atmosfera piacevolmente surreale ieri sera sul campo 4 del circolo tennis di Colle di Val D’Elsa.

Sicuramente le più emozionate erano proprio loro, Costanza e Alessia. Atlete dello stesso circolo che oramai da tempo si allenano insieme sotto l’attenta guida dei loro maestri Marzia ed Elia Grossi e del preparatore atletico Rodrigue, si sono ritrovate in finale nell’importante torneo Under 14 del circuito regionale super slam che ha visto al via più di trenta atlete.

Erano davvero contratte, si notava chiaramente l’inusualità della partita. Rispettose l’un l’altra, non hanno potuto certo dar seguito con i normali incoraggiamenti ed olé che tutti i giocatori si fanno, sopratutto in una partita di finale.

Costanza Lazzeri (3.4) è entrata in tabellone nei quarti di finale ed ha battuto con il punteggio di 6-1 6-2 Romagnoli Teresa (4.1). In semifinale ha incontrato la testa di serie n°2 del torneo Pescucci Cristina (3.4), regolata con il punteggio di 6-1 6-4.

Alessia Ciampi (4.1), al suo primo anno nella categoria under 14, è partita addirittura dalle qualificazioni ed ha raggiunto la finale battendo tre giocatrici di categoria superiore, tutte classificate 3.5. Negli ottavi di finale ha vinto contro Poletti Marta per 6-2 6-3, nei quarti ha battuto Petracchi Francesca per 6-2 7-6,  in semifinale si è imposta in un’avvincente partita su Betti Sofia per 6-4 2-6 6-2.

Il torneo se lo è aggiudicato Costanza, più esperta e più potente di Alessia, con il punteggio di 6-3 6-2.

Il Presidente Fabrizio Baccellini e tutto il Consiglio Direttivo del Circolo, si complimenta con Costanza ed Alessia per il risultato conseguito.

Lazzeri - Ciampi - colle