News

Beatrice Giorgetti nel tabellone principale del torneo Avvenire 2023.

Ottima performance della nostra giovane allieva Beatrice Giorgetti (2.7) che, dopo aver superato le partite di qualificazioni, è entrata nel tabellone principale del Torneo Avvenire 2023 che si disputa al Tennis Club Ambrosiano di Milano. Dopo quattro anni di attesa, per via della pandemia, è in corso l’edizione numero 56 del torneo che quest’anno da “Category 1”, quale è sempre stato, è cresciuto ulteriormente fino a raggiungere la “Super Category”, la più prestigiosa tra quelle del calendario Tennis Europe. In pratica si tratta di una sorta di Campionato Europeo per atleti Under 14 e 16.

Beatrice, allenata dai maestri Elia Grossi e Samuele Spampani, preparata atleticamente dalla Dott. Susanna Sarti, nel secondo turno del tabellone di qualificazione Under 16, ha superato agevolmente col punteggio di 6-2 6-0 la piemontese Anna Principato (3.1), atleta tesserata per la S.S. Alessandria Tennis. Nel turno decisivo per l’accesso al tabellone principale Beatrice si è imposta per 6-2 6-3 sulla giocatrice portoghese Madalena Santos.

Il tabellone principale è composto da 64 giocatrici, oggi impegno non impossibile per Beatrice che sarà opposta alla romana Diana Viggiani del Tennis Garden.

Nella ripresa fotografica che segue Beatrice Giorgetti accompagnata a Milano dal maestro Elia GrBeatrice Avvenireossi.