Andrea Betti (3.4) del C.T. Etruria e Federica Mucci (4.2) del T.C. Bisenzio sono i vincitori del tradizionale torneo di terza categoria lim. 3/4., che si svolge al nostro circolo nel mese di giugno, oramai dal 2014.
I giocatori iscritti in totale erano ben 124, dei quali 107 nel maschile e 17 nel femminile.
Nella competizione maschile, dominio assoluto dei giocatori di casa, infatti ben quattro nostri atleti hanno raggiunto i quarti di finale. Il torneo è stato sempre vinto da giocatori dell’Etruria, nel 2014 se lo è aggiudicato Andrea Betti, nel 2015 Gianmarco Ferrari, nel 2016 Marco Cusumano e lo scorso hanno il giovanissimo Mattia D’Orazi. In questa edizione i nostri rappresentanti sono stati ancora più bravi, la finale infatti è stata disputata da due nostri tesserati, da Andrea Betti e dal validissimo Niccolo’ Bianchi (4.1). Martedì sera, davanti ad un folto pubblico, Andrea e Niccolo’ hanno dato vita ad una bella, avvincente e correttissima partita. Andrea è partito a razzo portandosi velocemente sul 4 a 0. Niccolo’ ha modificato un pò il suo gioco ed è riuscito a recuperare portandosi in vantaggio per 5 a 4 e 30/15. Andrea però non si è scomposto ed è riuscito ad aggiudicarsi il set per 7 a 5. Il secondo set è stato davvero avvincente, combattuto punto a punto. Niccolo’ è riuscito a breccare Andrea e se lo è aggiudicato per 6 a 4. Nel terzo set la stanchezza si è fatta sentire per Niccolo’, complice probabilmente quasi tutte le partite fin qui disputate, risoltesi al terzo set. Andrea non ha sbagliato nulla e dopo due ore e mezzo di partita si è aggiudicato il set per 6 a 1. Da segnalare infine le buone prestazioni dei due nostri giovani atleti Lorenzo Papa (3.5) e Giulio Frediani (3.5), che hanno raggiunto i quarti di finale.
Nel femminile la vittoria è andata a Mucci Federica (4.2) del T.C. Bisenzio che in finale si è imposta sulla testa di serie n°1 del torneo Notari Elisa (3.5), atleta tesserata per il circolo Oasi di Monsummano.