I tornei agonistici in questi giorni si disputano sopratutto lungo il litorale toscano ed i nostri ragazzi non mancano certo di far emergere il loro livello di gioco. Nel torneo giovanile che è in fase di svolgimento al circolo tennis Ronchi Mare di Massa, valido per il circuito Super Slam, Edoardo Monchi (3.5) ha rispettato il pronostico che lo vedeva accreditato della testa di serie n°1 del tabellone nella categoria Under 16. Ieri in finale ha battuto col punteggio di 6-1 6-3 l’atleta tesserato per il C.T. Lucca Ficini Gashanew (4.1). Sempre nello stesso torneo ma nella categoria Under 12 femminile, Beatrice Giorgetti (4.1) si è arresa solo in finale a Cambi Elena (4.1), atleta tesserata per la Soc. Coop. Tennis Livorno, col punteggio di 6-4 6-3.
Mattia D’orazi (2.7) era impegnato addirittura in Belgio nel torneo giovanile Under 16 di grado 4 LTA Maaseik Junior Open 2019. Non disponendo praticamente di punteggio ITF, Mattia ha disputato il tabellone di qualificazione vincendo al primo turno con l’atleta di casa Brian Theybers per 6-1 2-0 rit.. Al secondo turno ha incontrato l’olandese Maarten Looij liquidato con un perentorio 6-3 6-0. Per accedere al tabellone principale necessitava vincere l’ultima partita contro il forte atleta belga Stijn Wijers. Mattia, confermando il suo ottimo momento di forma che lo vede già proiettato nella classifica 2.6, ha disputato una bella e combattutissima partita vincendo col punteggio di 7-5 7-6 (5). Al primo turno del tabellone principale Mattia ha affrontato il belga Guillaume Jacob, accreditato di una wild card. Niente da fare anche per lui, Mattia si è imposto col punteggio di 7-6 (3) 6-2. Complice anche un pò la stanchezza per le tante partite disputate, Mattia si è arreso nei sedicesimi di finale col punteggio di 6-1 6-3 al giocatore tedesco Philip Florig, accreditato della testa di serie n°12 del tabellone.
Nelle riprese fotografiche che seguono le premiazioni di Edoardo Monchi e Beatrice Giorgetti, mentre Mattia D’Orazi è ritratto durante un’azione di gioco nel recente vittorioso torneo Super Star 2019.