Altra bella e importante prestazione di Diletta Cherubini (3.3) ai campionati italiani under 13 che si stanno svolgendo nella splendida struttura del circolo Sporting Club Sassuolo. Dopo aver battuto al primo turno Biamonti Alessia (3.4), oggi si imposta nei sedicesimi di finale sulla giocatrice ligure Rosso Sofia (3.3) col punteggio di 3-6 6-4 6-2. Il primo set e le prime fasi del secondo facevano presagire la vittoria dell’avversaria, ma Diletta ha reagito prontamente ed ha iniziato a variare il gioco evitando di dare punti di riferimento alla giocatrice ligure. Sotto 4 a 3 ha inanellato tre giochi di fila che gli hanno permesso di vincere il secondo set. Nel terzo si portava subito 2 a 0, poi un gioco della Rosso, successivamente altri tre giochi a favore di Diletta che quindi si portava sul 5 a 1. Dopo aver annullato due match Point la Rosso si è portata sul 5 a 2 ma nel game successivo Diletta con due giocate davvero magistrali si é aggiudicata l’incontro.
Domani dovrà vedersela con la testa di serie n°1 del torneo Sacco Federica (3.1) già campionessa italiana lo scorso anno nella categoria under 12. Sarà una partita davvero interessante quella contro la forte giocatrice napoletana del Tc Fireball che vanta già esperienze internazionali.
Comunque vada Diletta è fra le prime 16 giocatrici d’Italia ed il risultato conseguito gli permette di diritto l’accesso ai campionati italiani nella categoria superiore under 14 che si svolgeranno a Settembre a Todi.